SERVIZI

Pavimenti

Pavimenti su misura in legno antico e nuovo

Wood Art Cortina realizza pavimenti su misura in legno antico e nuovo: i nostri parquet sono garanzia di eccellenza e di alto artigianato.

Il legno antico, da legname di recupero, è un nostro vanto: grazie ad un metodo di lavoro tradizionale e rispettoso per l’ambiente trasformiamo antichi mobili, oggetti e arredamenti in prodotti unici nel proprio genere.

Wood Art Cortina è specializzata anche nella realizzazione di pavimenti, sia in legno antico che in legno nuovo, sfruttando le peculiarità di ciascuna tipologia di legname per un risultato ottimale e per rispondere alle necessità dei clienti.

Le mani esperte dei nostri artigiani del legno sanno plasmare la materia prima come da tradizione, ma non limitandosi a questo. Sfruttiamo le moderne tecnologie per operare in cantieri di ogni dimensione (case, hotel, uffici) per offrire soluzioni su misura ai committenti più esigenti.

La nostra offerta di pavimenti in legno comprende:

Pavimenti su misura in legno antico

Il legno antico è un elemento unico: è resistente, possiede colorazioni caratteristiche e sfumature cromatiche irripetibili. Questo legno è speciale proprio perché temprato dalla lunga esposizione agli agenti atmosferici (vento, raggi solari, pioggia, neve).

I pavimenti su misura in legno antico di Wood Art Cortina sono pezzi unici, perché realizzati con tutti i legni antichi disponibili. L’unicità dei prodotti della nostra falegnameria è data dalle differenti possibilità di combinazione fra:

Struttura

La struttura dei parquet è in tavola unica a tre strati, con quattro lati maschiati e lievemente bisellati, con incastro femmina/femmina.

Formati

I nostri pavimenti sono disponibili in diversi formati di larghezza e lunghezza, con spessore di 15 o 20 mm, per adattarsi alle esigenze di tutti i clienti o professionisti, come architetti o designer.

Trattamenti

Ogni tavola è sottoposta a trattamento anti-tarlo in sottovuoto HP, in essiccatoio a 80°C.

Pavimenti su misura in legno nuovo

I pavimenti in legno nuovo sono realizzati con importanti spessori della parte di legno massiccio, che aumentano il valore del prodotto e ne permettono una eventuale radicale rigenerazione nel tempo.
Struttura

La struttura dei pavimenti è in tavola unica a tre strati, con quattro lati maschiati e lievemente bisellati, con incastro femmina/femmina o maschio/femmina.

Formati

Come per il parquet in legno antico, offriamo molti formati di larghezza e lunghezza, con spessore di 11mm, 14mm, 15 mm o 20 mm, per soddisfare committenti e professionisti che cercano adattabilità agli spazi e alta qualità degli elementi.

Trattamenti

Ciascuna tavola della pavimento viene sottoposta a trattamento anti-tarlo in sottovuoto HP, in essiccatoio a 80°C.

CONTATTACI

Wood Art Cortina è garanzia di qualità, unicità, rispetto per la nostra terra e la nostra tradizione.

I nostri artigiani ti forniranno tutte le informazioni che ti servono senza impegno: per noi, la soddisfazione del cliente è sempre al primo posto.

Compila il form, verrai ricontattato per avere la soluzione migliore per il tuo progetto.

Torna su